Lettera aperta dei medici esterni INPS al Presidente Boeri
I medici esterni INPS, in prossimità della scadenza del contratto attualmente in vigore, hanno promosso un’iniziativa di raccolta firme per far conoscere all’Ente le criticità in essere a cui bisogna ovviare, insieme, in spirito di leale collaborazione.
La rivista lamedicinafiscale.it ha accettato volentieri di farsi portavoce di questa iniziativa: possono aderire tutti i medici INPS insieme a tutto il personale. Ne va del buon funzionamento di ogni Centro Medico-Legale, una faccia importante del nostro Ente Previdenziale, quella che ogni giorno entra nelle case di milioni di Italiani.
Gentile Presidente,
in prossimità della scadenza dell’attuale bando per i convenzionati esterni INPS (che non può e non deve essere tacitamente rinnovato, viste le criticità dell’attuale), i sottoscritti Medici Esterni sentono la necessità di farLe pervenire il proprio punto di vista, quale contributo all’ottimizzazione dell’attività non solo di noi medici ma anche dei nostri Centri Medico-Legali INPS.
Allo stato attuale, noi Medici Esterni svolgiamo concretamente, a seconda delle sedi di appartenenza, tutte le attività istituzionali, sia in materia previdenziale che assistenziale: commissioni per prime visite (integrate e non), revisioni e verifiche (nonché validazioni verbali, dove necessita) per l’invalidità civile e per la L.104; invalidità pensionabile, ANF, maternità, malattia tubercolare e così via per l’attivit%A
Seguici!