Tutti insieme

Il dibattito sul futuro del comparto medico INPS, e in particolare su quello della Medicina Fiscale alla vigilia della imminente riforma, si fa ogni giorno più intenso: abbiamo, quindi, deciso di  pubblicare sulle pagine de lamedicinafiscale.it diversi documenti che speriamo possano essere utili per fare il punto sulla situazione.

Il 15 maggio si sono ritrovati i sindacati dei medici fiscali e il primo giugno è uscito da questo incontro un comunicato che potete trovare in originale nella categoria “La voce delle OOSS”.

Il 5 giugno si sono ritrovati, su invito della Federazione Medica, tutti i rappresentanti della medicina INPS, vale a dire i sindacati dei medici fiscali e le associazioni di categoria.

Il 18 giugno è uscito il comunicato ANMEFI che esplicita le posizioni dell’associazione sulle tematiche più attuali chiedendo allo stesso tempo chiarezza a tutte le OOSS e Associazioni: potete trovare anche questo documento in originale alla categoria “La voce delle associazioni”.

Domani, 19 giugno, si riunirà la Femepa, che all’OdG ha, tra gli altri argomenti, la situazione dei medici fiscali e quella dei medici esterni: se verranno prodotti comunicati ufficiali li presenteremo senza esitazione alla attenzione dei nostri Lettori.

La pubblicazione di tutto questo materiale, e di eventuali repliche  e precisazioni che giungeranno in Redazione nei prossimi giorni, ha l’obiettivo di fornire ai Lettori una selezione organica dei principali atti ufficiali prodotti sul tema, con l’obiettivo di garantire la massima trasparenza in un momento in cui è in gioco non solo il destino professionale di circa 2500 medici INPS precari da sempre, ma il futuro della stessa medicina INPS.

La medicinafiscale.it si offre come terreno pubblico di dibattito per poter trovare, tutti insieme, una conclusione condivisa e dignitosa per i medici INPS.