Vargiu solidarizza con i medici fiscali

L’onorevole Vargiu ha dettato una dichiarazione qualche ora fa alle agenzie di stampa, a proposito dei medici fiscali. Prendendo spunto dalla manifestazione in atto oggi davanti a Montecitorio, il parlamentare ha rilasciato queste dichiarazioni alla ADN Kronos salute:

Vargiu, solidarietà a medici fiscali in protesta

Roma, 9 set. (AdnKronos Salute) – “I medici fiscali hanno ragione, la lotta all’assenteismo va sostenuta con risorse vere. Durante le audizioni in Commissione abbiamo constatato, di fronte a numeri inattaccabili, che il taglio delle risorse ha comportato meno controlli e meno accertamenti. La soluzione da noi indicata è chiara e largamente condivisa, il governo deve fare la sua parte”. Ad affermarlo è Pierpaolo Vargiu, presidente della Commissione Sanità della Camera, esprimendo “sincera solidarietà” ai medici fiscali Inps che hanno protestato in piazza Montecitorio.

“La Commissione Affari sociali di Montecitorio – spiega Vargiu – si è interessata della questione svolgendo un’indagine conoscitiva dal febbraio al maggio scorso al termine della quale ha indicato nel polo unico di controllo in capo all’Inps la prospettiva migliore per un’attività di controllo più efficace”.

 

Ringraziamo l’onorevole Vargiu, preziosissimo e infaticabile amico dei medici fiscali! e speriamo che qualcosa di positivo si realizzi a breve, dopo 16 mesi di sofferenze…